Lamborghini spinge sul menswear con Swinger International

lamborghini entra nel menswear

Automobili Lamborghini vuole essere presente sul mercato dell'abbigliamento maschile. Fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini già fondatore della Lamborghini Trattori, la sede e l'unico stabilimento produttivo sono da sempre situati a Sant'Agata Bolognese, dove lavorano oltre 1.400 dipendenti.

Grazia alla prtnership con Swinger International la collezione menswear del marchio bolognese debutterà tra non molto tempo a Milano presso un nuovo concept retail dedicato. Swinger International nasce a Verona nei primi anni Settanta dalla passione professionale di Dino Facchini e Lully Dalli Cani. L'iniziale produzione artigianale di jeans assume nel tempo uno stile sche porta l'azienda a diversificare il prodotto acquisendo nel tempo sempre nuove licenze tra cui le collaborazioni con marchi top come Laura Biagiotti, Missoni, Fendi. A partire dal 2009 entra nel portafoglio licenze anche Versace Jeans e quindi Roberto Cavalli Class. Tra i brand anche il marchio Genny.

lamborghini entra nel menswear
lamborghini menswear

L’apertura rientra nella strategia di espansione della distribuzione del brand, che ha pianificato di sviluppare la già esistente rete distributiva di circa 30 nazioni con la personalizzazione di corner e negozi monobrand per la prossima P/E 2020.

Top