Mercati e clienti

RTT opera con successo nell'implementare progetti ERP nei seguenti settori:

Automotive & Discrete Manufacturing

Il settore Automotive è, oggi più che mai, un mercato altamente complesso e concorrenziale, in cui la figura del cliente ha assunto un ruolo decisamente importante soprattutto negli ultimi anni, diventando sempre più esigente e attento ai più piccoli particolari. RTT è in grado di aiutare ogni cliente del settore supportando tutto il processo di business, partendo dall'acquisizione di un potenziale nuovo cliente fino alla gestione delle attività post-vendita.

Nel Discrete Manufacturing si devono fronteggiare le esigenze di un mercato basato su un volume di produzione sempre più orientato alla riduzione del time-to-market; al contempo, le logiche di approvvigionamento sono condizionate dalla costante richiesta di rispettare tempi, le quantità ordinate ed i livelli qualitativi. RTT è in grado di supportare e creare valore per le imprese del comparto.

Chemical & Process Manufacturing

Le aziende del settore chimico stanno ancora espandendo le loro attività globali e devono affrontare sfide come l'ottimizzazione della supply chain, la razionalizzazione e la riduzione dei costi. Inoltre, devono risolvere problemi di conformità alle legislazioni finanziarie e legali, oltre ai regolamenti in materia di ambiente, salute e sicurezza (EHS). Grazie a JD Edwards EnterpriseOne di Oracle RTT può aiutare le realtà del settore a gestire ogni aspetto: dalla loro supply chain alle vendite, dal marketing all'e-procurement.

Per le aziende di process manufacturing, deve esistere un equilibrio tra processi più rapidi e più economici, tenuto conto delle esigenze di sicurezza e trasparenza dei prodotti. Si tratta di un settore in rapida espansione, con al centro il design di nuovi prodotti e l'innovazione, ma la continua evoluzione deve essere bilanciata con la necessità di soddisfare i parametri fondamentali per rimanere competitivi. Le soluzioni proposte da RTT, flessibili e di facile utilizzo, sono in grado di gestire i processi finanziari, distributivi e produttivi.

CPG

I processi di approvvigionamento e di produzione nel settore alimentare devono adattarsi alle continue variazioni della qualità e alle fluttuazioni dei prezzi delle materie prime. Altre sfide che devono affrontare sono legate alle leggi, ai complessi regolamenti, agli elevati standard di produzione, fino ad arrivare alle tematiche di stoccaggio e tracciabilità. RTT è in grado di implementare un sistema ERP efficace e robusto in grado di risolvere le problematiche di un settore così complesso

Fashion & Retail

Le realtà del settore della moda, del lusso e del retail si trovano ad affrontare sfide globali molto particolari. Filiere complesse, mercati globali in continua evoluzione e una visibilità in tempo reale sui processi dell'intera azienda sono solo alcuni dei fattori critici per guidare il cambiamento aziendale, aumentare la redditività e ottenere un vantaggio competitivo. RTT è in grado di supportare le aziende che operano in questo settore con le soluzioni più adatte alle loro esigenze: sia attraverso le Applications di Oracle, sia attraverso le soluzioni di Dedagroup Stealth, sfruttando anche la stretta integrazione tra le due tecnologie.

Grazie all'esperienza maturata su molteplici progetti, RTT è  in grado di fornire un supporto concreto, mettendo a disposizione il meglio di entrambe le piattaforme.

Pharmaceutical & Life Science

Le industrie chimiche e farmaceutiche realizzano prodotti innovativi, ma le imprese operano spesso in modo tradizionale. Oggigiorno, l'efficienza, la sicurezza e la capacità di reagire rapidamente al mondo esterno sono fattori critici che devono essere costantemente monitorati; l'integrazione di sistemi, la Big Data Analysis e le soluzioni Cloud sono oramai prerequisiti necessari per soddisfare le esigenze odierne. Grazie ad Oracle e alla consulenza di RTT, le imprese del settore possono trovare un valido supporto per vincere le sfide più difficili.

Services

I fornitori di servizi professionali operano in un ambito molto complesso in cui affrontano diverse sfide, bilanciando la necessità di controllare i costi operativi con il desiderio di fornire servizi ad alto valore aggiunto ai propri clienti. Le soluzioni Oracle consentono di implementare soluzioni che mantengano la centralità del cliente, ottimizzino l'utilizzo delle risorse e valorizzino le best practices aziendali.

Travel & Logistics

Le aziende del settore Travel & Logistics devono affrontare delle sfide molto complesse come: personalizzare e differenziare l'esperienza del cliente, introdurre rapidamente sul mercato servizi nuovi e innovativi, automatizzare e integrare i processi e, infine, migliorare la produttività del front office e del back office. Le soluzioni Oracle ed il supporto di RTT consentono alle imprese di superare queste sfide.

Top