Application Managed Services – AMS

Grazie all’esperienza maturata nell’implementare e supportare le applicazioni ne loro intero ciclo di vita, dal 2007 RTT è in grado di offrire un servizio strutturato, dedicato e continuativo di Application Managed Services, pensato per dare una risposta concreta alla necessità dei Clienti in Italia e all’estero con filiali internazionali di ridurre i costi e i tempi di risposta, a beneficio degli Utenti e del business. Il supporto viene erogato in lingua italiana e/o in inglese.

Il servizio AMS di RTT garantisce alta efficienza anche nei picchi di lavoro (chiusure mensili, scadenze fiscali, ecc.), liberando le competenze aziendali per attività di più ampio respiro come nel caso di progetti interni che richiedono tempo e risorse. Viene inoltre assicurata la flessibilità sia nei contenuti che nelle modalità di erogazione, mantenendo tuttavia una gestione strutturata del servizio, per garantire la soddisfazione dei Clienti e, da ultimo, degli Utenti beneficiari.

La struttura si compone di un servizio di Help Desk per la raccolta e gestione delle chiamate, con un sistema di trouble ticketing online e di un secondo livello costituito da consulenti con background ultradecennale, in grado di affrontare e risolvere chiamate complesse. Infine, un terzo livello è disponibile per affrontare e risolvere le problematiche più specifiche e ad-hoc, sia per applicazioni (Oracle, Stealth) che per le peculiarità in essere presso i Clienti (interfacce e/o integrazioni con sistemi esterni, personalizzazioni, ecc.).

L’approccio di RTT è fortemente orientato al problem solving e nel fornire un servizio proattivo volto ad individuare e a risolvere in maniera permanente le possibili cause sottostanti ai possibili malfunzionamenti dei sistemi (problem management) oltre alla risoluzione delle chiamate puntuali di assistenza e correzione degli errori (ticket management). Vi è inoltre la possibilità di poter gestire, nell’ambito dei servizi AMS, anche veri e propri mini-progetti (sviluppi applicativi, nuovi moduli, mini-rollout).

Il servizio AMS copre il supporto sia applicativo (Finance, Distribution, Manufacturing, soluzioni verticali) che tecnico/sistemistico (sviluppi, ottimizzazioni, manutenzioni programmate, CNC) sulle soluzioni Oracle JD Edwards e su Stealth.

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