Progetti Internazionali

RTT ha ventennale esperienza nel gestire e realizzare progetti e servizi di implementazione, upgrade e supporto presso Clienti internazionali e/o italiani con filiali all’estero, grazie ad un solido know-how delle localizzazioni civilistico-fiscali Oracle JD Edwards, maturato sul campo sia come Lead consulting company che in collaborazione con primarie società internazionali della consulenza, che si sono avvalse delle competenze di RTT in questi ambiti ad elevata complessità.

L’approccio da sempre adottato è multidisciplinare e non comprende soltanto le conoscenze dei requisiti locali in materia civilistica e fiscale e i regimi di tassazione ma altresì le architetture e i principi contabili vigenti, le peculiarità operative di gestione del business, le specificità di processo, organizzative e finanche culturali che pur costituendo elementi “soft” possono essere determinanti nel successo o meno di un progetto.

I nostri consulenti garantiscono il rispetto delle esigenze locali ritagliando soluzioni idonee alle diverse realtà mantenendo fermo tuttavia il controllo sulla soluzione gestionale della casa madre, nel rispetto delle regole di “core model” e di buona applicazione delle metodologie di roll-out. Delivery e supporto vengono erogati in lingua inglese e coinvolgendo risorse che hanno specifico know-how sul Paese che viene di volta in volta interessato.

Oltre ai principali Paesi europei (Spagna, Germania, Francia, UK, Benelux, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania) il nostro expertise comprende le Americhe (US, Messico, Brasile, Argentina) e il Far East (Cina, Giappone, Sud-Est asiatico).

RTT ha infine sviluppato una rete di relazioni con alcuni partner locali che all’occorrenza sono in grado di supportare i progetti sia per quanto concerne le competenze specialistiche (ad esempio, la fatturazione elettronica in Brasile o “Nota Fiscal”) che per le esigenze linguistiche (formazione utenti e affiancamento ai test di validazione utente) laddove necessario.

Top