NetSuite e DocFinance: il modello preconfigurato

Scopri il modello di integrazione fra DocFinance per la tesoreria aziendale e Oracle NetSuite

"DocFinance ci ha permesso di ottimizzare il lavoro della tesoreria, snellendo le operazioni quotidiane di controllo e di quadratura. Inoltre, grazie a questo software, otteniamo in tempo reale l’analisi del cash flow consuntivo e puntuali situazioni di previsione finanziaria"

Marco Testori, CFO @RTT

Innovazione, integrazione e strategie data-driven ecco i tre pilastri che hanno fatto sì che nascesse una collaborazione fra noi di RTT e DocFinance.

Un impegno reciproco e una partnership strategica per offrire un modello efficiente

La partnership con l’azienda DocFinance nasce dall’integrabilità dei prodotti che offriamo ai clienti e dalla condivisione di una visione innovativa comune: offrire una soluzione integrata fra DocFinance e l’ERP Oracle NetSuite al fine di efficientare i processi amministrativi.

tesoreria aziendale - Oracle NetSuite e DocFinance

DocFinance: gestione anticipata della tesoreria aziendale

DocFinance è il software per la gestione anticipata della tesoreria maggiormente utilizzato e diffuso in Italia. Risponde al desiderio delle aziende come la tua di monitorare costantemente la dinamica degli incassi e dei pagamenti, semplificando ed efficientando la gestione del cash flow. Grazie a questo software ottieni una panoramica chiara della condizione finanziaria aziendale, permettendo così al management di compiere scelte di tipo finanziario con tempestività.

L’integrazione con il tuo ERP Oracle NetSuite

Noi di RTT abbiamo visto in DocFinance il software ideale per creare un modello integrato con l’ERP Oracle NetSuite, seguendo quelle che sono le best practice di settore. I due sistemi, infatti, si integrano perfettamente e questo ci permette di offrirti un pacchetto completo e pronto all’uso, adattabile alle tue esigenze.

Come comunicano i software?

L’integrazione del software per la tesoreria aziendale DocFinance con il sistema ERP Oracle NetSuite è bi-direzionale. I due principali flussi da annoverare sono:

Il flusso da NetSuite verso DocFinance che prevede lo scambio delle seguenti informazioni:

  1. Piano dei conti;
  2. Anagrafiche Clienti;
  3. Anagrafiche Fornitori;
  4. Scadenzari Clienti e Fornitori.

Il flusso da DocFinance verso NetSuite che invece prevede lo scambio, e la conseguente creazione automatica, delle scritture di contabilità clienti, fornitori e generale.

Quali sono i vantaggi?

I processi amministrativi si automatizzano e sono maggiormente performanti grazie proprio all’integrazione fra il sistema di tesoreria e i sistemi interbancari societari. Il beneficio? Una forte riduzione dei tempi di registrazione contabile all’interno dell’organizzazione!

Inoltre, grazie all'automazione dell’integrazione con la soluzione di Oracle NetSuite, si ottengono diversi vantaggi operativi. Infatti, puoi recuperare efficienza nelle operazioni di tesoreria, contabilità clienti e contabilità fornitori.

Anche noi di RTT, che utilizziamo NetSuite come ERP aziendale, abbiamo implementato internamente questo modello, snellendo le operazioni quotidiane di controllo e di quadratura e avendo una visione in real time del cash flow.

Scrivici se invece vuoi fissare un incontro conoscitivo, ecco la nostra email: info.marketing@rtt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top