Panico per la Pianificazione e il Budget? Il nuovo anno è alle porte.

La Pianificazione e il Budget

È scattata l'ora x ma niente paura. Hai già fatto la pianificazione e il budget per il nuovo anno?

Indipendentemente dal tuo business o dimensione aziendale, sappiamo che sei molto spesso sommerso da una quantità innumerevole di dati non aggiornati o carenti, con grande difficoltà nel recuperarli e supportati da infiniti fogli Excel. Aggiungici anche la difficoltà del vivere in un contesto di costante cambiamento, incertezza economica e con competitor sempre in aumento.

 

Quindi? Definizione del budget a 360°, pianificazione e reporting: Oracle Planning & Budgeting sarà la tua prossima mossa!

 

È la soluzione flessibile (ti dà la possibilità di definire modelli complessi, non ci sono limiti al numero e alle dimensioni degli ipercubi), veloce da implementare e con un rapido Time - To - Value. È completa ma altamente personalizzabile e integrabile con il gestionale  che hai in azienda e ha già una serie di connettori nativi su determinati software di terze parti. Per non dimenticare che è la soluzione cloud migliore sul mercato!
Se ti capita di essere in giro e non avere il pc, non c’è problema: accedi utilizzando il tuo tablet o smartphone!

Ah lo sapevi che Oracle Planning & Budgeting deriva da uno dei primi software di Enterprise Performance Management più venduti, ovvero Hyperion.

Capiamo a cosa serve.

  1. Basandosi su un database di tipo matriciale e utilizzando sofisticate tecniche potrai creare modelli di breve, medio e lungo periodo, analisi predittive e scenari what if multipli;
  2. Permette di costruire un modello per la gestione del cashflow, prevedendo anticipatamente i flussi finanziari dell’azienda;
  3. Utilizzerai un unico strumento di reporting grazie agli analytics integrati con la certezza di avere dati accurati, completi e aggiornati.

Se ti stai chiedendo come avviene l’import dei dati e con quale tipologia di file è compatibile, semplice!
Recepisce dati da qualsiasi tipo di fonte automaticamente come dal tuo gestionale oppure da file Excel, .csv, Access e file di testo. Ovviamente consente anche l’inserimento diretto del dato “guidato” con le funzionalità Smart View. Infatti è completamente integrato con Microsoft Office.
A che livello di complessità posso ottenere i miei dati? Scegli tu! Puoi utilizzare i template standard già preconfigurati oppure creiamo insieme il modello più adatto alle tue esigenze!

Cosa ottieni?

I benefici sono molti ma tra i principali, potrai ottenere:

  1. Tempestività nelle decisioni strategiche
  2. Maggior efficienza grazie all'automazione delle attività
  3. Riduzione dell'incertezza per migliorare la performance
  4. Miglior affidabilità del dato

Niente più pensieri per la pianificazione e il budget!

Top